Literarische Begegnung mit der italienischen Autorin Raffaella Romagnolo
La scrittrice Raffaella Romagnolo vive sulle colline tra Piemonte e Liguria ed è docente di Italiano e Storia in un liceo. Nel corso degli anni ha pubblicato numerosi romanzi apprezzati dalla critica e dai lettori, tra cui Destino (2018), Di luce propria (2021, Premio Pisa) e Respira con me (2019) finalista al Premio Strega Ragazzi e Ragazze. I suoi libri sono tradotti in sette lingue.
Durante la serata, attraverso la lettura di alcuni brani scelti, saremo accompagnati alla scoperta di due opere che hanno contribuito in modo significativo a definire il percorso letterario dell’autrice e a farne una delle voci più intense della narrativa italiana contemporanea. Aggiustare l’universo (Mondadori, 2023), romanzo vincitore del Premio Donna Scrittrice e finalista ai Premi Strega, Alassio e Asti d’Appello, e la raccolta di racconti Il cedro del Libano (Aboca, 2023), che si è aggiudicata la prima edizione del Premio Campiello Natura.
Un incontro letterario pensato come un momento di ascolto e condivisione, per entrare nel cuore della scrittura di Raffaella Romagnolo e lasciarsi guidare dalle sue storie, capaci di raccontare con profondità e delicatezza il rapporto tra le persone, il tempo e il mondo che le circonda.
Kollekte
Die Veranstaltung ist auf Italienisch. Es gibt keine Übersetzung.
In Zusammenarbeit mit:
Società Dante Alighieri San Gallo neues Fenster
Informationen zur Veranstaltung
Alle aktuellen sowie zusätzliche Informationen zur Veranstaltung findest du auf der Webseite des Veranstalters. Plötzliche Änderungen werden ausschliesslich auf der Webseite des Veranstalters angezeigt.
- Zeit Freitag 20. Februar 2026, 19:30 Uhr
- Ort Bibliothek Hauptpost St.Gallen, Gutenbergstrasse 2, 9000 St. Gallen
- WWW www.bibliosg.ch
- Links
- Zugänglichkeit
- accessible Rollstuhl (komplett)
- Quelle: saiten.ch




