{Titolo} sguardo

Zurigo

Zurigo è la più grande città della Svizzera e si trova sulla bellissima Limmat allo sbocco del Lago di Zurigo.

Il paesaggio culturale multiforme caratterizza Zurigo come una città diversa, aperta e con una passione per la vita varia.

Su Hinto, Landesmuseum Zürich, FIFA World Football Museum, Museum für Gestaltung Zürich (Ausstellungsstrasse), WOW Museum, Kulturama Museum des Menschen, Pavillon Le Corbusier sono attualmente i luoghi con più eventi.

Filtro

Filtro

Generale

La città di Zurigo, con i suoi 415.367 abitanti, è la più grande città della Svizzera. L'area circostante è densamente popolata, così che nell'agglomerato di Zurigo vivono circa 1,3 milioni e nella regione metropolitana di Zurigo circa 1,83 milioni di persone. La città è composta da dodici distretti cittadini, che sono da 1 a 12.

Zurigo è il più grande centro finanziario della Svizzera e ospita i due più grandi collegi universitari della Svizzera.

È anche il più importante centro dell'industria svizzera dei media e della creatività.

Nonostante la sua popolazione relativamente piccola, Zurigo è annoverata tra le città del mondo.

Musei e teatri

La città di Zurigo è un centro importante della creazione artistica e culturale svizzera. Zurigo deve parte del suo boom culturale a numerosi pittori, compositori e scrittori che sono rimasti in città - spesso come rifugiati politici - e hanno lasciato il loro segno.

A Zurigo nel Cabaret Voltaire il movimento artistico e letterario Dadaismo emerse nel 1916. 

Tipico di Zurigo è la sua densità di gallerie: lungo la Rämistrasse nel centro città, le gallerie si trovano a pochi passi l'una dall'altra. Insieme a Londra e New York, Zurigo è diventata un importante centro per l'arte contemporanea. Il solo nucleo della città ospita più di 50 musei, di cui circa 14 dedicati all'arte, e più di 100 gallerie.

In Kunsthaus Zürich, il museo delle belle arti, troverete una significativa collezione di dipinti, sculture, fotografie e video arte. Il museo Rietberg è uno dei principali centri internazionali di arte non europea. A pochi passi dalla stazione principale di Zurigo, il Museo Nazionale Svizzero - un edificio sontuoso di oltre 100 anni - ospita la più grande collezione di storia culturale della Svizzera.

Zurigo vanta un gran numero di teatri e sale da concerto. Di fama internazionale sono la Opera House Zurich, la Tonhalle e la Schauspielhaus Zurich. Inoltre, ci sono numerosi altri teatri e piccoli teatri.

Eventi

Zurigo offre una vasta gamma di eventi. Di fama internazionale è la Streetparade, la più grande parata house e techno del mondo. Si svolge ogni secondo fine settimana di agosto e attira circa un milione di persone nella città di Limmat.

Ogni tre anni, si svolge il Züri Fäscht, di gran lunga la più grande festa popolare svizzera. Attira fino a tre milioni di persone nel bacino del lago di Zurigo durante tre giorni.

Anche la vita notturna è molto varia, con i suoi 500 bar, nightclub e discoteche. Zurigo ha la più alta densità di club della Svizzera. Tra i quartieri più popolari della vita notturna ci sono il Langstrassequartier, il Niederdörfli e Zurigo-Ovest. Durante i mesi estivi, la vasta gamma di attività è anche completata da vari cinema all'aperto, tra cui il Kino am See (ora Allianz Cinema), che si tiene dal 1989, così come altri eventi e bar all'aperto. 

Oltre ai concerti di personalità di fama internazionale, si tengono regolarmente numerosi eventi regionali, come l rundfunk.fm evento al Landesmuseum. I cosiddetti "Badi-Bar" negli stabilimenti balneari comunali godono di uno status di culto. Tra i più conosciuti ci sono il Rimini, il Barfussbar, e il Seebad Enge.

Luoghi di interesse

La maggior parte delle attrazioni di Zurigo sono raggruppate nella città vecchia e nei suoi dintorni. Oltre agli edifici e ai monumenti, la posizione di Zurigo sul Lago di Zurigo merita un'occhiata. A Bellevue o a Bürkliplatz, ci sono belle viste sul lago e sulle Alpi con il bel tempo. Entrambe le rive del lago con le loro passeggiate e parchi sono poi attrazioni per molti locali e turisti.

Wikipedia
Dieser Text basiert auf dem Artikel Zürich aus der freien Enzyklopädie Wikipedia und steht unter der Lizenz Creative Commons CC-BY-SA 3.0 Unported (Kurzfassung).
In der Wikipedia ist eine Liste der Autoren verfügbar.